A seconda della sua importanza, un evento sportivo è in grado di richiamare un pubblico più o meno folto che presenzierà presso stadi o impianti indoor per assistere alle imprese della sua squadra del cuore o alle prestazioni degli atleti impegnati in una competizione.
Fino a un decennio fa la pubblicità in occasione di eventi sportivi veniva fatta in modo tradizionale, con tabelloni sistemati a bordocampo, striscioni plastificati, poster di grandi dimensioni, annunci tramite altoparlanti.
Grazie alla tecnologia LED, sono stati messi a punto e commercializzati con risultati impressionanti, gli schermi bordocampo a LED: componibili per raggiungere le lunghezze desiderate, facilmente trasportabili e montabili in tempi brevi, assemblabili per assumere la forma desiderata ma soprattutto estremamente versatili, questi display a LED studiati appositamente per essere sistemati ai lati di un campo da gioco, sono rapidamente diventati un modo per generare utili da parte delle società gestrici di impianti sportivi.
La possibilità di mostrare la pubblicità di più sponsor nel corso di un evento sportivo, grazie al software che gestisce le creatività mostrate sui bordocampo LED, è infatti il grande punto di forza di questi dispositivi Digital Signage che attraggono l’interesse di aziende desiderose di dare visibilità ai propri marchi rappresentando, nello stesso tempo, un investimento di sicuro ritorno economico per chi le acquista e gestisce.
Gli schermi bordocampo a LED che proponiamo utilizzano cavi brevettati per garantire il funzionamento anche in condizioni di maltempo con pioggia battente. Inoltre, sono dotati di cuscinetti morbidi che rivestono la parte superiore degli schermi in modo da non costituire un pericolo per gli atleti che possono venirne accidentalmente in contatto.
Grazie al fatto che i nostri schermi bordocampo LED soddisfano tutti i requisiti della UEFA per l’impiego di questo tipo di display ai lati di un campo da calcio, siamo in grado di fornire questo prodotto da utilizzare anche durante eventi calcistici di livello internazionale. Basti pensare alle partite che vengono trasmesse in TV in eurovisione, se non in mondovisione, e sarà facile immaginare il numero di persone raggiunte dalla pubblicità mostrata sui bordocampo perimetrali e, di conseguenza, gli importi richiesti dalle società che li gestiscono per concedere uno spazio dedicato a uno sponsor.