Guide e Consigli, Maxischermi

Maxischermi pubblicitari: 10 consigli per acquistare il tuo primo maxischermo

Maxischermi pubblicitari: 10 consigli per acquistare il tuo primo maxischermo

Se stai considerando l’acquisto del tuo primo maxischermo a LED, continua a leggere attentamente.

Quando ci si avvicina per la prima volta al settore dei led wall, è facile sentirsi sommerso da informazioni tecniche, promesse e idee che vengono proposte come fatti comprovati. Quella che segue è una serie di articoli che spiega come evitare gli errori più comuni, dolorosi e costosi che commette chi acquista un maxi schermo a LED.

Ecco il sommario degli articoli:

  1. LED Nichia… oppure No?
    Alcuni “produttori” ti assicurano di utilizzare il 100% di LED Nichia… ma ti stanno promettendo l’impossibile. Ecco spiegato perchè ti stanno mentendo e come difenderti.
  2. Sistema di Controllo Dedicato e Proprietario
    In effetti suona molto professionale, ma questo nome altisonante nasconde in realtà dei gravi effetti collaterali dei quali non ti parla nessuno, fino a che non è troppo tardi.
  3. Maxischermo a LED in Franchising
    E’ senz’altro una proposta molto interessante. Soprattutto se sei alle prime esperienze nel settore, l’investimento iniziale contenuto é molto allettante… ma non è tutto oro ciò che luccica! Ecco le storie da incubo di altri imprenditori che ci hanno già provato prima di te.
  4. Stai Acquistando da un Rivenditore? Fai Attenzione al Loro Conflitto di Interessi
    Se desideri acquistare un maxischermo, sul mercato ci sono diverse opzioni, ma non tutti sono costruttori… Ecco ciò che rischi quando acquisti da qualcuno che ha un conflitto di interessi nel fornirti il prodotto migliore.
  5. Condizionatore d’Aria: Come Risolvere un Problema a Tue Spese
    Qualche volta potresti sentirti dire che è assolutamente fondamentale installare sullo schermo il condizionatore. Anche se questa opzione è indispensabile in alcune zone tropicali, è invece inutile e sovradimensionata nei climi moderati come quelli Europei… allora perché insistere tanto? Ecco come qualcuno cerca di risolvere i suoi problemi a tue spese.
  6. Il Prezzo Scende Vertiginosamente per Chiudere l’Ordine
    Naturalmente è normale un piccolo sconto per siglare l’affare, ma c’è qualcosa di strano se i prezzo calano drasticamente (oltre il 30%) per fare pressione al fine di chiudere l’ordine. Ecco spiegato perché c’è sicuramente qualcosa che non ti dicono.
  7. Il Massimo della Qualità ai Prezzi Più Bassi?
    Qualcuno afferma di utilizzare le migliori componenti sul mercato, ed essere ciononostante in grado di offrire il prezzo più basso sul mercato. E’ senz’altro una proposta molto allettante e vorresti che fosse vero… ma se ci pensi razionalmente, non può essere vero. Ecco spiegato il perché.
  8. L’Album Fotografico
    Questa è un classica tecnica di vendita, utilizzata in molti settori: quando visiti un fornitore, ti viene mostrato un album fotografico con belle immagini di quello che dicono essere il loro prodotto e con brutte foto di quello che dicono essere il prodotto della concorrenza.
    Dal momento che questa tecnica può essere controproducente, è utilizzata solitamente con Clienti che vengono ritenuti meno competenti, e che non noterebbero alcuni incongruenze… eccole spiegate nei dettagli.
  9. “Sono Io il Vero Fornitore”
    A volte, alcune aziende fingono di essere il “fornitore” dell’azienda concorrente oppure, come variante dicono di avere (1) lo stesso sistema di controllo, (2) lo stesso software playlist, (3) di avere un “Cuore Italiano” oppure (4) di avere addirittura una partecipazione nell’azienda concorrente. Ecco come smascherarli.
  10. Sicuro di Comprare lo Stesso Prodotto che ti é Stato Mostrato?
    Questa non è una tecnica di vendita, ma una vera e propria truffa, e si potrebbe intraprendere un’azione legale per difendersi… ma prevenire è meglio che curare. Ecco come funziona: ti viene mostrato uno schermo pubblicitario con una risoluzione migliore rispetto a quanto dichiarato. Ad esempio, ti potrebbe essere mostrato uno schermo con interasse 6/12mm dicendoti che si tratta invece di un interasse 8/16mm… Ecco perchè lo fanno e come difenderti.
  11. Consiglio BONUS – Se il Rivenditore Sei Tu
    Nel caso in cui il rivenditore sia tu, sii prudente e non rivelare il nome del Cliente finale fino a quando non ti viene firmato un accordo di “non divulgazione” che ti protegga. Altrimenti rischi che il fornitore di contatti direttamente il Cliente finale, facendoti perdere il lavoro. Questa antipatica situazione si può verificare soprattutto in queste due circostanze: scopri se ti trovi in una di queste e come tutelarti.

Ecco i 10 suggerimenti utili per evitare le costose insidie che potrebbero costarti care. Nei prossimi mesi pubblicheremo maggiori dettagli per ciscuno di essi. Se però non puoi aspettare, prenota un appuntamento nella nostra sede oppure chiamaci allo 011-954-1015 per ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *